Thursday, August 8, 2019

Guess who’s back...

I’m baaaack!
Proprio come i reboot delle trasmissioni degli anni novanta, tanto popolari da qualche anno a questa parte, anche io ho deciso di ripresentarmi al mondo.
L’ultima volta che ho scritto pubblicamente è stato cinque anni fa circa, sono la stessa Georgia Peach di The Sardinian-American My Life in the South, solo con qualche chilo, ehm anno, in più e tre capelli tre (li ho contati) argentati sulla fronte a decorare la mia scura chioma.
Cosa ho fatto in questi ultimi anni... vediamo un po’, ho viaggiato e rivisto persone che non vedevo da anni, in alcuni casi decenni, e sono venute a trovarmi persone alle quali sono stata molto legata e che mai avrei immaginato sarebbero venute a fino alla Georgia per rivedermi; ho fatto pace con altri e lasciato andare vecchi rancori; ho imparato a conoscermi e accettarmi meglio, ma soprattutto ho riso, ho riso tanto.
Ho scoperto di essere geneticamente molto meno sarda di quanto credessi, è stato un grande dolore e soprattutto un colpo duro per la mia auto identità vedere quei numeri su un test del DNA, considerando che ho allevato mio figlio con l’idea che la sua forza nel sopravvivere alla prematurita’ estrema fosse in parte dovuta al suo essere un piccolo guerriero nuragico.
Altra novità: mio figlio ha i baffi! Non immaginatevi dei bei faffoni da hipster curati e impomatati, il giovanotto ha dei peli lunghi, fini e scuri, bruttissimi, effetto topo per capirci, e non c’è verso di convincerlo a rasarsi, si vede particolarmente macho con questo look.
Una ultima cosa: perché questo cambiamento nel nome del blog?
Il motivo principale è che non ricordo la password del vecchio, non l’avevo mai scritta perché avevo la presunzione che la memoria mi avrebbe sempre servito bene (e qui rido), ho provato a recuperarla ma alla fine ho rinunciato; il secondo motivo è che dalla Georgia ci stiamo trasferendo in Alabama, ad Auburn per  l’esattezza, ridente città universitaria con la famosa squadra di college football dei Tigers.
E ora via, verso nuove avventure!

No comments:

Post a Comment